Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
In data odierna è stata pubblicata l’ordinanza che disciplina l’accensione degli articoli pirotecnici, con le relative limitazioni e divieti dal 21 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021.
È fatto divieto di utilizzare articoli pirotecnici di qualsiasi categoria, specie e tipo ad una distanza inferiore a 150 metri da: ospedali, case di cura, case di riposo, ricoveri zootecnici per la tutela degli animali d’affezione (canili, etc). È vietato inoltre utilizzare articoli pirotecnici di qualsiasi categoria, specie e tipo in prossimità di: cassonetti di raccolta rifiuti, aree di deposito rifiuti, in presenza di sostanze e depositi di materiale infiammabile, sterpaglie e depositi di legname, nonché in occasione e nei pressi di manifestazioni, spettacoli e trattenimenti in aree pubbliche.
Autorizza nei limiti del provvedimento: per i restanti luoghi e per il periodo indicato dal 21.12.2020 al 07.01.2021, sempre nel rispetto delle prescrizioni e delle minime distanze di sicurezza indicate sulle etichette presenti sui manufatti esplodenti, l’uso degli articoli pirotecnici, nelle fasce orarie di rispetto che vanno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di ogni giorno, fatta eccezione per la notte che va dal 31 dicembre 2020 a 1 gennaio 2021 e della notte che va dal 06.01.2021 al 07.01.2021, in cui gli orari si protraggono sino alle ore 03:00.
Nell’ordinanza si fa inoltre raccomandazione:
– di procedere all’acquisto degli artifici di cui sopra esclusivamente presso rivendite autorizzate, assicurandosi che gli stessi riportino apposita etichettatura e siano in vendita regolarmente al pubblico.
– di impedire a chiunque di raccogliere eventuali artifici non esplosi abbandonati nel luoghi frequentati.
– di vigilare sui minori, in particolare sui fanciulli affinché gli stessi non facciano uso ovvero detengano prodotti al fine di evitare qualsivoglia situazione di pericolo derivante da un utilizzo improprio o inopportuno dei medesimi.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 60 2
Musica
close