Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Vento forte e pioggia battente hanno sferzato stamane il territorio clodiense. Il sindaco Alessandro Ferro e l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana hanno svolto un sopralluogo per verificare i danni.
«Per fortuna non ci sono stati danni alle persone – spiega il sindaco Alessandro Ferro – io e l’assessore alla Protezione Civile Cavazzana stamattina abbiamo verificato la situazione, soprattutto a Sottomarina e Borgo San Giovanni, zone attraversate da una tromba d’aria. Qui diverse tettoie sono state spazzate via dal vento, come quella del magazzino del campo sportivo a Borgo San Giovanni, così come le tegole del tetto del bar adiacente alla stazione dei treni. Alcuni alberi abbattuti sono già stati rimossi dai Vigili del Fuoco e dai volontari della Protezione Civile, che ringrazio. Per quanto riguarda, invece, il Mose e il Baby Mose, hanno funzionato regolarmente – continua il primo cittadino – purtroppo l’ingente quantità di acqua scesa in poco tempo e la combinazione del forte vento di Bora hanno portato ad allagamenti nel territorio di Sottomarina e del centro storico di Chioggia. Comunque, per chiarire ogni aspetto della situazione legata ai sistemi di protezione dalle acque alte in condizioni sostenute di pioggia e vento, chiederò venga indetto un tavolo tecnico con Provveditorato, Consorzio Venezia Nuova per la gestione del Mose e la ditta incaricata al sollevamento delle paratoie del Baby Mose».
Written by: Redazione