Notizie Locali

Deposito GPL, la Camera approva il “Decreto Agosto”

today13 Ottobre 2020 8

Background
share close

Dopo il Senato anche la Camera dei Deputati approva con 294 voti favorevoli e 217 contrari ha approvato il “Decreto Agosto”, nel quale è stata inserita una misura che prevede il divieto di rilasciare autorizzazioni per nuovi impianti di stoccaggio di Gpl e di esercizio degli impianti già autorizzati ma che non sono ancora attivi nei siti riconosciuti dall’Unesco.

Per lo stop definitivo all’impianto di Chioggia si attende a questo punto il prossimo passaggio: la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro 15 giorni e la stesura dei decreti attuativi da parte dei ministeri competenti.

Votazione alla Camera 294 SI 217 NO. Prossimo passaggio la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro 15 giorni e la stesura dei decreti attuativi da parte dei ministeri competenti.Manca davvero poco!

“Bisogna impegnarsi per il decreto attuativo per Chioggia che dovrà essere fatto dal Ministero Sviluppo Economico, Trasporti, Ambiente, Beni Culturali.  C’è ancora strada da fare ma oggi siamo ad un ottimo punto” hanno scritto dal Comitato No Deposito GPL tramite la propria pagina Facebook.

“Oggi più di ieri sono emozionato del risultato raggiunto, perché la mia promessa a tutti i cittadini chioggiotti è diventata realtà” è stato invece il commento del vicesindaco ed assessore al demanio Marco Veronese.

Written by: Redazione

Rate it

0%