Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Con la convocazione inviata oggi dal presidente uscenteRoberto Ciambetti si mette in moto a palazzo Ferro-Fini l’XI legislatura del Consiglio regionale del Veneto: l’assemblea dei 51 neoeletti si riunirà giovedì 15 ottobre, alle ore 13, per eleggere il nuovo presidente, i due vicepresidenti e i due consiglieri segretari.
A presiedere la prima seduta della legislatura in via provvisoria sarà il consigliere anziano Fabiano Barbisan (Zaia Presidente), affiancato dai due eletti più giovani di età: Tommaso Razzolini(Fratelli d’Italia) e Alessandra Sponda (Zaia Presidente).
Come prevede lo Statuto della Regione Veneto, giovedì l’assemblea provvederà ed eleggere a scrutinio segreto il nuovo presidente, a maggioranza di due terzi dei componenti. Qualora nelle prime due votazioni non sia possibile raggiungere il quorum dei due terzi, il presidente sarà eletto a maggioranza assoluta. Seguiranno poi, sempre a scrutinio segreto, l’elezione dei due vicepresidenti (uno indicato dalla maggioranza e uno dall’opposizione) e, in analogia, dei due consiglieri segretari.
Nel frattempo sono proseguite oggi a palazzo Ferro-Fini le procedure di accreditamento dei nuovi eletti. Dopo i consiglieri della Lista Zaia, della Lega e di Forza Italia, oggi è stata la volta dei rappresentanti di Fratelli d’Italia, della lista Veneta Autonomia e dei gruppi di opposizione (Pd, Veneto Che Vogliamo, Europa Verde e Movimento 5 Stelle).
Written by: Redazione