Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Chiara Linguanotto di Funima international ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
Musica sui ponti, arte, passeggiate, negozi aperti. Sabato 22 agosto il centro storico di Chioggia si fa ancora più attrattivo, offrendo tante iniziative da non perdere.
«Nonostante il periodo difficile l’amministrazione ha voluto comunque offrire ai turisti e ai residenti dei momenti di spensieratezza – spiega l’assessore alla cultura e agli eventi – è stata sicuramente un’estate di rinunce ma anche di nuove opportunità, un’estate che ci ha fatto riflettere sull’importanza di iniziative coordinate, che spaziano dalla cultura allo svago con l’obiettivo di valorizzare i luoghi suggestivi della nostra città e al tempo stesso incentivare le attività commerciali».
PEDONALIZZAZIONE: WALKING CHIOGGIA
Dopo l’ottimo riscontro delle settimane di pedonalizzazione a Sottomarina, sabato 22 agosto l’intero Corso del Popolo sarà pedonalizzato dalle ore 20 alle ore 24. I visitatori troveranno negozi aperti (alcuni proporranno lo sbaracco, mentre la maggior parte sarà aperta per lo shopping con i saldi di fine stagione). Rispetto a Sottomarina, la musica non sarà diffusa in maniera meccanica, ma dal vivo sui ponti della splendida Riva Vena, grazie all’iniziativa di Arteven.
Alessandro Da Re, presidente di Ascom Confcommercio: «Le serate di pedonalizzazione a Sottomarina sono state apprezzate dai turisti e dai residenti. Le attività commerciali sono entusiaste e hanno già chiesto di allungare il calendario il prossimo anno. Luci e musica sono stati un bel modo per accompagnare il passeggio e insieme agli operatori commerciali abbiamo individuato alcuni aspetti per migliorare l’esperienza e rendere ancora più interessante il progetto di “walking urbano”. Un grazie va all’assessore agli eventi che si è impegnata in maniera molto forte, lavorando anche a virtuose sinergie tra commercio e cultura e agli uffici commercio e turismo per il loro prezioso lavoro».
LA MUSICA TORNA A CHIOGGIA. PASSEGGIATA MUSICALE IN RIVA VENA
Dopo il successo della prima serata (1° agosto) torna la passeggiata musicale in Riva Vena. Sabato 22 agosto a partire dalle ore 21.00 LA MUSICA TORNA A CHIOGGIA con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Il nuovo progetto di Arteven – sostenuto da Città di Chioggia, Città Metropolitana di Venezia, Regione del Veneto, MIBACT e in collaborazione con Asolo Musica – permette al pubblico di effettuare un personale percorso musicale che parte dal Ponte della Cuccagna e si conclude al Ponte di Vigo. Vicino ai luoghi di spettacolo sono segnalate le postazioni che permettono il mantenimento delle distanze, consentendo così di vivere l’esperienza in totale serenità e sicurezza.
L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, nata nell’estate del 1980 in qualità di protagonista della stagione lirica del Teatro Comunale di Treviso, propone un itinerario sonoro che accompagna gli spettatori da un ponte all’altro della città di Chioggia. DA VIVALDI A MORRICONE è un viaggio musicale che come suggerisce il titolo spazia tra compositori più o meno contemporanei, fino al gran finale dedicato al Maestro Morricone e alle sue composizioni senza tempo, che ancora oggi incantano ascoltatori di tutte le età.
Written by: Redazione