Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il direttore generale dell’ULSS 3 Serenissima, Giuseppe dal Ben, è tornato ieri a fare il punto della situazione emergenziale dovuta al Covid-19 incontrando la stampa. Nel territorio di competenza dell’ULSS 3 Serenissima attualmente sono 146 i positivi, di cui 8 sono ricoverati a Dolo ed uno a Chioggia. Attualmente nessun paziente è in terapia intensiva.
“Avere solo 9 ricoverati su 146 positivi – afferma Dal Ben – fa ritenere di avere la situazione assolutamente sotto controllo, anche perché dopo il numero di positivi e il numero di ricoverati, il terzo indicatore che fa comprendere l’andamento dell’epidemia è proprio il numero di presenze in terapia intensiva, che continua ad essere pari a zero“.
Dei 146 positivi, 113 sono italiani e 33 stranieri: 32 di loro sono collegati a casi importati dall’estero o da altre ULSS. I contatti in sorveglianza attiva sono invece 464. In tutto l’ULSS 3 presenta oggi 2.3 casi di positività ogni 10mila abitanti, mentre il 2 luglio erano 0.1. L’età dei positivi però diminuisce, dai 60 ai 40 anni, e aumenta la percentuale di asintomatici: il 72% non presenta sintomi, il 22% ha sintomi lievissimi (severi solo l’1%).
A pesare sul numero dei positivi sono soprattutto i focolai. Dal 22 luglio, data di risalita del virus, nell’ULSS 3 se ne contano 27, di cui 9 sono stati spenti definitivamente. Dei 27, 15 sono autoctoni e 12 originati fuori ULSS, 6 importati dall’estero. Ai sei focolai d’importazione si aggiungono 8 casi singoli di positività al Coronavirus arrivati dalla Moldavia, dalla Croazia, dalla Grecia e dalla Spagna.
Written by: Redazione