Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Si è svolta stamane in sala consiliare del Municipio alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo Isabella Penzo la presentazione delle iniziative culturali dell’estate clodiense. Tra i partecipanti, il presidente del consiglio Endri Bullo, il direttore di Arteven Pierluca Donin e il maestro Gabriele Vianelli, direttore artistico dell’Associazione Lirico Musicale Clodiense.
«Trovarci oggi a presentare la prima parte del calendario estivo è un segnale di speranza e di ripartenza – ha esordito l’assessore Isabella Penzo – a febbraio avevamo già il programma unitario concluso per una promozione da realizzare con anticipo, ma, come tutti sappiamo, l’emergenza sanitaria lo ha messo in stand-by e poi è stato necessario in gran parte rivisitarlo, per aggiornarlo secondo le ultime disposizioni nazionali e regionali. Quest’anno non sarà protagonista un singolo evento – continua l’assessore – ma il luogo dove si terrà, per esempio sono in fase di definizione con Arteven dei percorsi musicali itineranti in Canal Vena. Spiace che alcuni eventi storici siano stati annullati, dalla Sagra del pesce alle Baruffe in Calle: sia chiaro che non è una volontà politica, ma una necessità tecnica, nell’impossibilità della gestione del grande afflusso di pubblico o nell’organizzazione stessa degli spettacoli, per far fronte agli standard di sicurezza vigenti. Ringrazio gli uffici e le associazioni del territorio per quanto sono riusciti a fare. Il calendario è un work in progress e presenteremo entro fine luglio le prossime iniziative».
È arrivata alla 28° edizione la Stagione Concertistica “Città di Chioggia”, organizzata dall’’Associazione Lirico Musicale Clodiense che da inizio luglio a metà settembre ha in programma una decina di concerti che si svolgeranno presso l’auditorium.
Sempre l’auditorium di calle San Nicolò sarà la location di ‘Il Teatro torna a Casa‘, progetto regionale di Arteven nato dal desiderio di ricostruire il tessuto sociale grazie allo spettacolo dal vivo, fa tappa anche in questa città con nove appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Confermata anche la sesta edizione di LAGUNA SUD – Il Cinema Fuori dal Palazzo con la direzione artistica di Andrea Segre si terrà a Chioggia, tra l’Auditorium e il Chiostro dell’Isola di San Domenico, dal 27 al 30 agosto 2020. La residenza d’artista L’ACQUA SOTTO I PIEDI sarà destinata a sei giovani registi di cinema del reale UNDER 35 e si terrà a Chioggia dal 13 agosto per due settimane. I 6 autori, selezionati in seguito a una call, parteciperanno a un percorso formativo articolato in workshop tematici. Le opere prodotte saranno poi proiettate in un evento organizzato al termine della residenza, con l’intenzione di consentire alle migliori due opere delle sei prodotte di partecipare al concorso per cortometraggi “Lagune – vite sull’acqua” che si terrà nell’ambito di Laguna Sud 2020, il cui vincitore viene poi proiettato alle Giornate degli Autori – sezione indipendente della Mostra del Cinema di Venezia.
Written by: Redazione