Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Fulmine a ciel sereno per i porti di Venezia e Chioggia, già provati dalle ricadute negative della pandemia e della conseguente incertezza economica a livello globale.
Nella mattinata di ieri il Comitato di gestione del Porto di Venezia ha bocciato, con il voto contrario della Regione del Veneto e della Città metropolitana di Venezia , il bilancio consuntivo del 2019 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. Ciò è avvenuto nonostante un avanzo di amministrazione di oltre 25 milioni di euro.
A darne notizia è il presidente dell’Autorità Portuale dell’ Adriatico Settentrionale Pino Musolino, che nel corso di una conferenza stampa spiega come il fatto “non abbia giustificazioni. Il voto contrario non è stato motivato, e va a bloccare l’attività del porto“.
“Ora si apre uno scenario devastante – spiega Musolino – perché diventa impossibile utilizzare gli avanzi di amministrazione per distribuire fondi ai lavoratori portuali e alle imprese come stabilito dal decreto ‘Rilancia Italia’ . È una cosa che ha dell’incredibile”. “Il bilancio è inequivocabilmente buono – ha concluso – dopo tre anni e mezzo di mia gestione con risultati di traffici molto buoni“.
Secondo quanto riportato su “La Nuova Venezia” ‘il voto contrario assume quindi i contorni di un “caso politico”, uno scontro tra partiti del centrodestra veneto contro il governo‘.
A rimetterci in questo caso sarebbe tutta l’attività portuale, che per il Veneto è una risorsa economica non indifferente.
Written by: Redazione
porto di chioggia porto di venezia
Musica
close