Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
In oltre settecento anni di storia, le spoglie di Sant’Antonio hanno conosciuto rarissime ricognizioni. Dal trasferimento all’interno della Basilica eponima nel 1263 all’ostensione delle reliquie nel 2010, che in sei giorni radunò a Padova più di 200mila pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Oggi, nel giorno di festa dedicato al patrono della nostra città, una nuova traslazione, unica nel suo genere per via del Covid-19: la reliquia “costola fluttuante” e quella “Ex Massa Corporis” custodita in un busto artistico di Antonio hanno infatti sorvolato, a bordo di un elicottero dell’Esercito Italiano, i luoghi simbolo della sua vicenda terrena e dell’attuale emergenza sanitaria, con atterraggio proprio all’ingresso dell’Ospedale di Schiavonia, trasformato in Covid Hospital provinciale nel frangente più ripido del contagio.
Sull’elicottero anche il presidente del Senato, onorevole Elisabetta Alberti Casellati, oltre a padre Oliviero Svanera, rettore della Basilica del Santo, e a monsignor Alberto Albertin, delegato del Vescovo di Padova Claudio Cipolla, che hanno dunque impartito la sacra benedizione al “Madre Teresa”.
Annullata per ovvie ragioni la tradizionale processione del Santo, la straordinaria variante liturgica voluta per quest’anno dalle autorità religiose e civili ha fatto sì che fosse il Santo ad andare in pellegrinaggio dai suoi fedeli e non il contrario, come solitamente accade.
Written by: Redazione
Musica
close