Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Continuano i confronti dell’Assessore regionale all’agricoltura, caccia e pesca, Giuseppe Pan, con il mondo della pesca professionale.
Comparto che ha sofferto sia per i fermi pesca sia per le morie causate anche, e soprattutto, dall’emergenza sanitaria da Coronavirus.
Durante la videoconferenza con la commissione regionale sulla pesca, organizzata dalla Direzione Programmazione e Gestione ittica della Regione del Veneto, c’è stato il coinvolgimento diretto di tutti gli stakeholders nella discussione dedicata ai finanziamenti e ai bandi, che saranno approvati a breve a livello regionale.
Unanime il plauso all’operato dell’Assessore e degli uffici per la velocità con cui hanno redatto i provvedimenti, che porteranno all’intero comparto una effettiva e tempestiva iniezione di liquidità.
“L’intento è quello di condividere una strategia con i rappresentanti della pesca professionale e dell’acquacoltura, per l’erogazione tempestiva di finanziamenti – spiega l’assessore Pan -. Durante la videoconferenza abbiamo presentato i criteri che saranno contenuti nei bandi dedicati alle aziende aderenti al Co.ge.Vo., legate all’attività di pesca di Vongola adriatica, ed i criteri del bando per le imprese dell’acquacoltura, con attività ubicate nelle lagune di Caleri e Marinetta nei comuni di Porto Viro e Rosolina, in merito all’eccezionalità verificatesi tra gennaio-marzo 2020, in seguito alla moria di molluschi bivalvi”.
“L’obbiettivo è rivitalizzare l’intero settore della pesca e dell’acquacoltura, colpito gravemente da questa situazione, cercando di impiegare tutte le risorse disponibili nei capitoli di bilancio dedicati al comparto e ragionando, soprattutto, con tempestività – sottolinea Pan -”.
“La Regione del Veneto intende impegnarsi, attivando tutti i canali disponibili, per risollevare le imprese venete utilizzando, oltre agli 800mila euro già stanziati, la somma complessiva di 8 milioni derivante dal piano di rimodulazione del FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca), che la Regione del Veneto ha chiesto di impegnare per erogare aiuti e contributi a sostegno delle imprese di pesca e acquacoltura, in relazione all’emergenza legata al Covid-19 – conclude l’assessore regionale -. Dialogheremo con il Ministero, il quale ha in mano l’autorità di gestione di tutti i fondi, per salvaguardare quelli che saranno destinati alla pesca e all’agricoltura”.
Written by: Redazione
Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close