Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
La collaborazione tra enti al fine di valorizzare Forte San Felice, per promuoverne la conoscenza e per assicurare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione pubblica, continua, nonostante i rallentamenti e le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Prospettive di recupero del Forte. Il prossimo tavolo tecnico tra Ministero della Difesa, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche per il Veneto, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Agenzia del Demanio, Comune di Chioggia e Comitato Forte San Felice si svolgerà, per via telematica, venerdì 15 maggio.
«L’emergenza sanitaria in corso ha messo un freno anche a tante attività previste per Forte San Felice – spiega il vicesindaco e assessore all’ambiente Marco Veronese – dalle operazioni di restauro, che stavano coinvolgendo il portale Tirali, alle visite guidate a cura del Comitato Forte San Felice. È poi stato annullato il convegno programmato in auditorium per il 9 maggio, in concomitanza con le Giornate Nazionali dei Castelli. Il convegno, promosso dal Comune, aveva lo scopo di presentare alla cittadinanza i passi fatti fino ad oggi al fine di una valorizzazione complessiva storico e culturale dell’area, in sinergia tra molti e autorevoli enti pubblici che sarebbero intervenuti in questa giornata. Dallo storico protocollo d’Intesa denominato “Razionalizzazione e Valorizzazione di Immobili Militari presenti del Territorio Comunale” del 18 gennaio 2018 – ricorda il vicesindaco Veronese – è avvenuto il passaggio di proprietà di Forte San Felice dal demanio militare a quello lagunare, alla presenza a Chioggia del ministro Elisabetta Trenta, un’operazione che ha permesso di avviare i progetti di recupero. Poi il Ministero della Difesa, tramite il suo braccio operativo Difesa Servizi spa, ha successivamente promosso una manifestazione d’interesse per capire se ci sono degli investitori disposti a recuperare una parte del Forte, cioè il 13% ad uso turistico ricettivo, in maniera tale da poter sostenere la gestione economica. Il restante 87% dell’area sarà ad uso pubblico, con destinazione storico-museale. Un iter complesso, ma che continuiamo a percorrere con passione ed impegno per recuperare l’intero sito e restituirlo alla città».
Written by: Redazione