Notizie Locali

L’Ulss 3 replica: L’attenzione per Valli di Chioggia non è mai scemata

today27 Marzo 2020 25

Background
share close

L’attenzione dell’Ulss 3 Serenissima non è mai scemata – spiegano il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Servizio Igiene degli Alimenti – al contrario, nel quadro di una stretta osservazione di quanto accade nella frazione, i cittadini dovrebbero essere ben consapevoli che anche in questi giorni sono in corso puntuali controlli mirati.

La popolazione in quarantena è stata ricontattata dai Servizi del Dipartimento di Prevenzione sia per verificare eventuali modifiche dello stato di salute sia per rammentare le regole da osservare in quarantena. Le verifiche effettuate hanno evidenziato una serie di comportamenti non rispondenti alle indicazioni ministeriali e regionali che permettono l’uscita da casa solo per poche volte e in casi di vera necessità. Si è anche rilevato il caso in cui alcuni cittadini, durante l’intervista somministrata dai Servizi della Ulss, non hanno descritto compiutamente tutti i contatti avuti.

L’indicazione era ed è chiara e determinata: se da parte dei cittadini non c’è il rispetto rigoroso delle indicazioni e delle restrizioni, ogni altra misura di controllo non ha efficacia. Pertanto: Bisogna stare a casa e rispettare le indicazioni fornite dalla autorità sanitaria. 

Written by: Redazione

Rate it

0%