Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Il Comune di Chioggia si è attivato per raccogliere e poi pubblicare sui sui propri canali istituzionali una lista delle attività che offrono un servizio di spesa a domicilio sul territorio comunale.
«L’idea è quella di facilitare la vita dei nostri cittadini – commenta l’assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà Luciano Frizziero – rendendo disponibile sul sito web del comune di Chioggia un elenco di negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa. Abbiamo ricevuto varie segnalazioni in questo senso e vogliamo aiutare a fare rete».
«Sono diversi i negozi di generi alimentari che offrono già questo servizio di spesa a domicilio nel territorio clodiense – aggiunge l’assessore alle attività produttive Genny Cavazzana – e mi auguro vogliano segnalarci quanto prima i loro contatti attraverso il form sul sito o la mail commercio@chioggia.org per unirli tutti assieme e facilitare la consultazione ai cittadini. Ricordo che uscire per acquistare beni di prima necessità è tra le motivazioni ammesse dalle misure del governo, ma è necessario limitare quanto possibile gli spostamenti; pertanto avere l’opportunità di usufruire del servizio a domicilio è un’opzione da cogliere quanto più possibile».
Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole che ormai conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare i pagamenti on-line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una piattaforma – di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
La lista dei negozi che offrono servizio di consegna a domicilio sarà pubblicata il prima possibile sul sito web del Comune di Chioggia chioggia.org.
All’interno del sito web chioggia.org è presente un Form dedicato https://www.chioggia.org/index.php?area=91&menu=534&page=1228&lingua=4 in cui i commercianti/negozianti potranno inserire, su base volontaria, i dati che riterranno opportuno indicare al fine di comunicare se si siano attivati per la consegna a domicilio, così saranno visibili ai cittadini. L’elenco sarà prontamente aggiornato in base alle richieste che perverranno.
Written by: Redazione
Musica
close