Notizie Locali

Per Erika Baldin sbagliato il periodo dei lavori sulla Romea

today20 Febbraio 2020 19

Background
share close

“Non riusciamo nemmeno più a ricordare da quanto tempo i cittadini di Chioggia aspettassero i lavori di riassetto della strada Romea. In realtà quel che abitanti e operatori turistici chiedevano era un vero e proprio rifacimento, che rendesse una via di collegamento fondamentale, più praticabile e soprattutto più sicura”. Lo afferma in una nota la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che aggiunge: “Abbiamo dovuto accontentarci di poco più di una ordinaria manutenzione, ma pure con tempi e modi da barzelletta: una serie di cantieri a senso unico alternato, che rimarranno aperti anche tra Pasqua e il 1’ maggio. Quando si dice una ‘botta di genio’”.

“Bene fanno gli operatori turistici a lamentarsene – continua la Consigliera – tuttavia non dimentichiamo che appena qualche settimana dopo la Festa del Lavoro inizierà la stagione estiva. Vogliamo rischiare anche quest’anno di far vivere ai turisti un’odissea ogni fine settimana e di ripeter la triste conta delle vittime di incidenti?”.

“L’impegno comune, istituzioni e realtà produttive, sia che non finisca tutto qui. La Regione – conclude Baldin – dopo aver dimostrato la sua manifesta inefficienza, ora chieda ufficialmente ad Anas di procedere subito con il rimodernamento di questa via di collegamento, vitale per Chioggia”.

Written by: Redazione

Rate it

0%