Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Oggi, martedì 28 gennaio il Comune di Chioggia è tra i convocati all’incontro, nella sede del Comune di Venezia di Ca’ Farsetti, del comitato di pilotaggio del Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna”, in vista della 43° sessione del Comitato per il Patrimonio Mondiale di fine giugno a Fuzhou (Cina).
«La laguna resta “sorvegliata speciale” – spiega ilvicesindaco e assessore all’ambiente Marco Veronese – e il pericolo di finire nella lista nera dei siti a rischio non è ancora scongiurato. È chiaro che il Comune di Chioggia, come Venezia e gli altri comuni della gronda lagunare, sperano in un esito positivo, ma gli argomenti sul tavolo, che sono molti, devono essere portati avanti e risolti. E non si discuta però solo di sovraffollamento turistico, di esodo dei residenti da Venezia, di grandi navi e “buffer zone”, ma anche di questo tema, fondamentale per la nostra città: può coesistere un nuovo impianto di Gpl nella laguna sud, che non ha mai avuto a che fare con impianti industriali? Il nostro porto da commerciale dovrà diventare industriale? Noi diciamo di no e lo ribadiremo anche ai commissari Unesco, che giovedì saranno a Chioggia. Chiederemo anche che Forte San Felice entri a far parte del Patrimonio Unesco, per essere maggiormente tutelato e conosciuto. Chioggia fa parte per il 33% della laguna di Venezia, non dimentichiamolo, le interpellanze della nostra città devono essere ascoltate».
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 33 2
Musica
close