Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
In queste settimane si sono avviati diversi cantieri in città, sia sul fronte delle asfaltature (ad iniziare dalla sistemazione dei porfidi), che delle manutenzioni, come dei ponti pedonali.
Si è preso il via dalla sistemazione dei porfidi. Terminati in calle Duomo e in viale Umbria (marciapiede), ora il cantiere mobile sta interessando la carreggiata sud di calle San Giacomo, per poi spostarsi in fondamenta Canal Lombardo. A Sottomarina si procederà prossimamente sulle pavimentazioni in porfido di viale Trento, viale Brescia, viale Isonzo e tratti di viale Piemonte e viale Po. Per quando riguarda le asfaltature, in sei mesi verranno coinvolte molte strade strade del nostro territorio, frazioni comprese. Si inizierà dalla zona ospedale (allargamento di un tratto di strada in via Madonna Marina, prima della rotonda dell’ospedale).
A Sottomarina sono in corso i lavori di razionalizzazione delle reti fognarie a cura di Veritas, con posa di una vasca all’incrocio fra viale Mediterraneo e viale Domenico Schiavo, entro la quale sarà posato un filtro per consentire lo sfioro verso sud delle acque piovane provenienti dal centro di Sottomarina. A seguito di questo intervento si procederà con l’ultimazione della rotonda.
Per quanto riguarda i ponti di Riva Vena in centro storico, il primo interessato dal restauro e risanamento conservativo è il ponte Caneva, seguiranno i ponti Zitelle, S. Andrea e Filippini, per una durata complessiva di due anni di lavoro. Sul ponte pedonale su Canal Lombardo, che porta ai Saloni, si sta provvedendo invece alla sostituzione dei marmi dei gradini con una nuova bocciardatura antiscivolo.
Allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” a Borgo San Giovanni stanno per iniziare i lavori per la tribuna nord, così come per il nuovo parcheggio all’Isola dell’Unione.
«Ci scusiamo sin d’ora con i nostri concittadini, le loro legittime preoccupazioni sono anche le nostre e cercheremo di ridurre i disagi il più possibile – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo– ora, rispettati i tempi tecnici, partiranno molti cantieri in attesa. Riteniamo fondamentale la sistemazione delle strade per offrire ai nostri cittadini una città più “vivibile”. In tutto questo non ci dimentichiamo delle scuole, che entro l’anno saranno investite da grossi interventi di riqualificazione energetica e di manutenzione ordinaria e straordinaria».
Written by: Redazione
Musica
close