Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sono iniziati oggi, lunedì 13 gennaio, i lavori per la messa in sicurezza delle Galeazze Est all’Arsenale. “Si tratta di un intervento per un valore complessivo di 200mila euro recuperati con l’ultima variazione di bilancio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto – risorse che rientrano in un quadro complessivo di 600mila euro per fare in modo che un’area così importante e storicamente rilevante come l’Arsenale possa tornare a completa disposizione della Città. Così, ai 400mila euro di investimenti finanziati dalla Giunta lo scorso 23 dicembre grazie a concessioni e attività svolte da Vela spa e destinati a interventi manutentivi degli spazi esterni dell’Arsenale Nord e alla manutenzione e messa in sicurezza della copertura dell’edificio N116 delle Casermette, dell’ingresso della Tesa 105 e di alcuni edifici ricadenti nelle aree Mare Laguna e scalo di alaggio e varo, questi 200mila euro saranno fondamentali per preservare urgentemente le Galeazze e per metterle in sicurezza, in seguito al recente aggravarsi dello stato di conservazione dei presidi statici a sostegno delle facciate verso il canale delle Galeazze”.
Nello specifico i lavori, che dureranno sessanta giorni, consistono in:
“Fin dall’insediamento di questa Amministrazione – sottolinea Zaccariotto – il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto che, dopo aver messo in sicurezza il bilancio, si riuscissero ad accantonare dei soldi per interventi d’urgenza. Questo è uno di quei casi in cui, se non avessimo avuto a disposizione risorse, avremmo rischiato di mettere a repentaglio una parte della nostra storia. L’Arsenale è un luogo che per secoli ha garantito a Venezia la supremazia sui mari, e questa Amministrazione sta dimostrando di voler ridare lustro e decoro a questa parte della città. La prima edizione del Salone Nautico dello scorso anno – conclude – ha dimostrato di essere stata in grado di attirare in quest’area il ‘Popolo del mare’, ora stiamo lavorando perché proprio all’Arsenale quella gente possa sentirsi, anno dopo anno, sempre più a casa”.
Written by: Redazione