Notizie Musicali

Al via la XXVIII stagione concertistica con il Virginia Gospel Ensemble

today19 Dicembre 2019 18

Background
share close

Venerdì 20 dicembre dalle ore 21.15, presso l’auditorium di calle San Nicolò, prenderà il via la XXVIII stagione organizzata dall’Associalzione Lirico Musicale Clodiense a Chioggia. Ad esibirsi nellò’occasione sarà il Virginia Gospel Ensemble, da Norfolk negli Stati Uniti.

L’appuntamento col tradizionale gospel di Natale torna dopo alcune edizioni del festival in cui era stato dato spazio a una maggior sperimentazione sul tema di fine anno. 
Il compositore Earl Bynum, produttore, autore e insegnante, torna in Italia per dirigere il coro nato in seno alla chiesa battista di Mount Lebanon, considerata l’epicentro della confessione in Virginia, e che esprime un elevato potenziale artistico con il proprio settore di educazione musicale.
La nuova formazione del sestetto dà vita all’equilibrio tra influenze tradizionali, contemporanee e arrangiamenti jazz, esaltando le qualità individuali e collettive che hanno portato l’Ensemble a fregiarsi del “Grammy” del gospel, ovvero lo Stellar Award nel 2014.
Sul palco saliranno Earl Bynum jr. (pianoforte e voce), Aisha McCollum (voce), Francine Merritt Bright (voce), Jewel Cherry (voce), Cedric Rouson (voce e tastiere), Simon Richardson III (batteria).

Written by: Redazione

Rate it

0%