Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Si è svolta oggi in sala Lampadari del Municipio la firma delle convenzioni tra il Comune di Chioggia e quattro associazioni di volontariato del territorio, che hanno aderito al bando, pubblicato il 5 novembre scorso, per il servizio di apertura e chiusura giornaliera dei cancelli dei parchi pubblici cittadini.
Presenti alla firma il vicesindaco Marco Veronese, il personale degli uffici preposti e il presidente di Auser Chioggia Mauro Boscolo Nata, il presidente di Auser Sottomarina Gianni Gibin, il presidente di Auser Sant’Anna Corrado Porzionato e il presidente di Anteas Chioggia Mario Morandi.
«Ringrazio le associazioni che, oltre a fare già molto per il nostro territorio, hanno dato la loro disponibilità per questo servizio, che si svolgerà 365 giorni all’anno e avrà il via tra qualche giorno – ha detto il vicesindaco Marco Veronese – oggi con la firma della convenzione si raggiunge un primo obiettivo: sono certo che questa attività, che verrà affiancata da metà gennaio a quella dei lavoratori socialmente utili, che potranno effettuare anche piccole manutenzioni nei parchi, e al lavoro già in corso delle guardie ambientali, sarà efficace per il decoro e la sicurezza della nostra città».
Il progetto civico si chiama “Giardini Sicuri” e riguarda otto giardini pubblici e aree verdi del territorio Comunale di Chioggia, nello specifico i giardini di: Isola dell’Unione; viale Umbria; viale Umbria/piazzale Europa; viale Zeno (dietro scuola Don Milani e davanti 8/C1); scuola Padoan/via San Felice; Sant’Anna di Chioggia e giardino pista rosa. Non appena sarà pronto il nuovo parco di Valli, verrà inserito nella progettualità.
I parchi sono aperti tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) con orario:
– invernale (fino al 30.04.2020): apertura tra le 8 e le 9; chiusura tra le 18 e le 19
– estivo (dal 01.05.2020 al 31.10.2020): apertura tra le 8 e le 9; chiusura tra le 19 e le 20
Gli operatori volontari saranno rimborsati dal Comune per alcune spese come assicurazione e vestiario: presto verranno dotati di pettorina di riconoscimento con la dicitura: “Giardini sicuri. Comune di Chioggia”, fischietto per la segnalazione di chiusura del parco, telefono cellulare per le comunicazioni e le segnalazioni agli uffici preposti.
Written by: Redazione
chioggia giardini pubblici sottomarina