Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Fulmine a ciel sereno per quanto riguarda la strategia di contrasto al deposito di GPL di Chioggia.
Il Senato, nella seduta di ieri, ha infatti dichiarato inammissibile la proposta di modifica al decreto legge 1586 che di fatto vieta l’entrata in funzione di impianti di stoccaggio GPL nei siti Unesco. Solo lunedì sera, nel corso dell’incontro pubblico organizzato in Auditorium da Nuova Scintilla, il sindaco Alessandro Ferro leggendo il testo dell’emendamento si era detto ottimista sulla non entrata in funzione dell’impianto.
Nello specifico questo era il testo c’è era stato proposto di inserire all’interno dell’emendamento:”Al fine di tutelare l’ambiente e la pubblica sicurezza nonché salvaguardare l’unicità e le eccellenze del patrimonio culturale, paesaggistico e naturale italiano e la sua rappresentazione a livello internazionale dei siti italiani, di cui all’articolo 1 della legge 20 febbraio 2006, n. 77, inseriti nella lista del patrimonio mondiale’, a decorrere dall’entrata in vigore della presente legge è fatto divieto di rilascio di autorizzazioni e di concessioni demaniali aventi a oggetto nuovi impianti di stoccaggio di Gpl nei siti riconosciuti dall’UNESCO. È altresì vietato l’esercizio degli impianti, ancorché già autorizzati ma non ancora in esercizio. Conseguentemente, le autorizzazioni già rilasciate con riferimento agli impianti di cui al periodo precedente decadono dall’entrata in vigore della presente legge”.
Written by: Redazione