Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Oggi pomeriggio, presso la Libreria Giunti al Punto in Corso del Popolo a Chioggia, sono stati consegnati 600 libri alle scuole degli Istituti Comprensivi di Chioggia che hanno aderito all’iniziativa nazionale “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!” della casa editrice, che permette ad ogni libreria di promuovere la lettura nel proprio territorio.
Un’iniziativa che oggi ha visto la presenza di una rappresentanza di bambini delle scuole cittadine (che hanno partecipato a una lettura animata), di genitori, dirigenti scolastici e insegnanti. Sono intervenute Nadia Babolin dell’area manager Giunti al Punto e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Isabella Penzo.
«Questa è la quinta edizione del progetto nelle scuole di Chioggia, mentre è il decimo anno del progetto nazionale “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!” – ha spiegato Nadia Babolin – attraverso il quale negli anni si sono raccolti e donati tanti nuovi libri a scuole, biblioteche e ospedali pediatrici al fine di trasmettere ai più piccoli il piacere di leggere». Questa mattina, infatti, 161 libri sono stati consegnati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chioggia, altri invece ieri alla cooperativa Titoli Minori per i centri diurni e al Nido Comunale Arcobaleno, grazie anche al contributo di sponsor privati del territorio.
«Ringrazio tutti i presenti e anche l’ufficio istruzione comunale per portare avanti questo bellissimo progetto nelle nostre scuole – ha continuato l’assessore alla cultura e all’istruzione Isabella Penzo – il piacere di leggere va coltivato fin dalla tenera età ed è fondamentale la presenza e la collaborazione di genitori e insegnanti».
Written by: Redazione