Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
È stato rinnovato anche quest’anno il progetto che prevede la distribuzione di 50 card alimentari per sostenere le persone e le famiglie in difficoltà del territorio clodiense. Il valore delle card è di 30 euro l’una, da utilizzare per gli acquisti all’Emporio della Solidarietà a Borgo San Giovanni, dove operano volontari debitamente formati.
L’assessore alle Politiche sociali Luciano Frizziero: «Ringrazio il Rotary Club di Chioggia che, in collaborazione con Banca Patavina e Interspar, ha messo anche quest’anno a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della Caritas Diocesana le card alimentari. Queste tessere sono poi state assegnate agli utenti individuati tramite un lavoro congiunto dei nostri Servizi Sociali comunali e dei Centri di Ascolto di Caritas dislocati nel territorio comunale, nell’ottica si una sinergia che si rinnova nel tempo».
Aggiunge don Marino Callegari, responsabile Caritas: «Questa collaborazione tra pubblico, associazioni e privato dura da circa 7 anni e va a creare una mentalità positiva, un nuovo modello di aiuto alle persone attraverso un vero e proprio accompagnamento: uno sguardo su queste povertà ci permette di entrare con delicatezza nei percorsi delle persone, per comprendere se ci sono altre povertà come dipendenze, gioco o poca consapevolezza dell’uso del denaro. Le card sono come delle porte d’ingresso, che ci aiutano a leggere con più precisione lo spettro delle varie povertà».
Written by: Redazione
today26 Novembre 2024 44 16