Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
L’Azienda Ulss 3 Serenissima, Dipartimento Dipendenze, organizza venerdì 8 novembre, presso la Pinacoteca della SS. Trinità a Chioggia, un convegno pubblico dal titolo: “Il Piano Aziendale dell’Ulss3 per la Prevenzione e Cura del Disturbo da Gioco d’azzardo e la nuova legge regionale 38/2019”. L’obiettivo primario dell’evento, aperto anche alla popolazione, è creare una rete territoriale sensibile ed operativa sul tema in questione coinvolgendo gli amministratori locali del territorio, nonché gli operatori pubblici e privati del terzo settore.
E’ un progetto importante e complesso finanziato dalla Regione Veneto che si propone di sensibilizzare, sostenere e aiutare concretamente tutta la popolazione ed in particolare le fasce più a rischio attraverso interventi di prevenzione e cura.
Il Piano ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e la capacità di azione sia della popolazione che delle istituzioni nei confronti dei danni che il disturbo da gioco d’azzardo determina non solo nei soggetti interessati ma anche nelle persone e gruppi ad esse vicine quali le famiglie o le aziende.
Il fenomeno, che ha raggiunto negli ultimi anni un aumento esponenziale, chiama tutti ad un impegno comune per limitarne la crescita e i danni ulteriori.
L’Azienda Ulss3 si avvale di un équipe dedicata di professionisti che agirà su tutto il territorio, integrata con le équipe dei SERD del Dipartimento delle Dipendenze.
Il convegno darà modo di presentare tutte le azioni previste dal Piano e soprattutto la recentissima Legge Regionale n.38/2019, varata proprio per preve
Written by: Redazione
Musica
close