Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
L’Amministrazione Comunale ha pubblicato sul sito istituzionale il bando per individuare associazioni e organizzazioni di volontariato (iscritte del registro dell’albo comunale delle associazioni), che si occupino del servizio di apertura e chiusura giornaliera dei cancelli dei parchi pubblici cittadini.
Il progetto civico si chiama “Giardini Sicuri” e riguarda nove giardini pubblici e aree verdi del territorio Comunale di Chioggia, nello specifico i giardini di: Isola dell’Unione; viale Umbria; viale Umbria/piazzale Europa; viale Zeno (dietro scuola Don Milani e davanti 8/C1); scuola Padoan/via San Felice; Valli di Chioggia; Sant’Anna di Chioggia e giardino pista rosa.
«Come già comunicato anche durante lo scorso consiglio comunale – spiega il vicesindaco Marco Veronese – vogliamo garantire il servizio di apertura e chiusura dei cancelli dei parchi pubblici tutto l’anno. Chiediamo quindi alle associazioni e alle organizzazioni di volontariato di impiegare il loro prezioso tempo a favore della collettività, attivandosi in alternanza ai lavoratori socialmente utili, i quali prossimamente saranno impegnati nell’ambito della terza edizione del progetto sociale finanziato dalla Regione del Veneto “Chioggia riparte dal lavoro”. Il costo per il Comune come rimborso spese per le associazioni si aggira quindi intorno ai 29 mila euro l’anno (e ancora meno quando i lavori socialmente utili sono attivi nei sei mesi del loro servizio): un netto risparmio rispetto all’affidamento al personale della partecipata comunale SST, che gestiva il servizio parchi pubblici fino a qualche anno fa».
Gli operatori volontari saranno dotati di pettorina di riconoscimento con la dicitura: “Giardini sicuri. Comune di Chioggia”, fischietto per la segnalazione di chiusura del parco, telefono cellulare per le comunicazioni e le segnalazioni agli uffici preposti.
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www.chioggia.org
Presentazione domanda entro le ore 12 del 15/11/2019 (consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Chioggia o invio tramite raccomandata A/R o Pec all’indirizzo: chioggia@pec.chioggia.org). Per informazioni: Settore Servizi alla Persona – Comune di Chioggia, Corso del Popolo – Palazzo Morari Tel. 041.5534967
Written by: Redazione
Musica
close