Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Le incertezze legate al tema della conoscenza dell’affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari per diventare una famiglia affidataria, al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere in casa un bambino la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà.
Il corso gratuito di quattro appuntamenti “Diventare genitori affidatari” ha proprio l’obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario. Si inizia con l’incontro informativo di martedì 26 novembre 2019 alle 18 sul tema “il punto di vista del minore in affido e della famiglia naturale”, che si svolge presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare di Palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del popolo 1327, Chioggia).
Le date degli altri tre incontri verranno comunicate a seguito del primo incontro.
L’iniziativa è proposta dall’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell’equipe.
«Diventare genitori affidatari è un’esperienza forte, che richiede una buona capacità di gestire molteplici ruoli – spiega l’assessore alle politiche sociali e sussidiarietà Luciano Frizziero – le difficoltà ci sono, ma anche il supporto e le informazioni da parte degli operatori sociali, come verrà ben illustrato durante il corso. Va ricordato anche che le storie a lieto fine non mancano».
Written by: Redazione
today26 Novembre 2024 7 12