Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Terminati da qualche giorno i lavori di scavo del tratto di ingresso al Canale San Domenico, grazie alla collaborazione con il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (ex Magistrato alle Acque).
L’intervento è consistito nel dragaggio e nello scavo di sbancamento del materiale di diversa natura e consistenza e la successiva risagomatura del fondo, per permettere il passaggio più agevole della flotta peschereccia verso il mercato ittico. Sono state anche riposizionate delle briccole di ancoraggio, mentre i fanghi sono stati smaltiti, a cura del Provveditorato, all’Isola delle Tresse.
Il costo complessivo dei lavori è stato di 119.890 euro, così ripartiti: 95.912 euro (80%) a carico del GAC di Chioggia e Delta del Po attraverso un Bando di attuazione regionale dei Fondi FEAMP, mentre il restante 20%, ovvero 23.978 euro, a carico del Comune di Chioggia.
Commenta l’Assessore alla Pesca Daniele Stecco: «Si tratta di un intervento importante per la navigazione in sicurezza nel canale san Domenico ed in particolar modo per i pescherecci: da tempo i pescatori chiedevano di dragare il canale per agevolare le manovre delle imbarcazioni. Ringrazio il Provveditorato alle Opere Pubbliche per la collaborazione, in quanto grazie al protocollo d’intesa è stato possibile realizzare il lavoro e rispondere concretamente alle esigenze degli operatori del settore».
Written by: Redazione
Musica
close