Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
E’ stato firmato l’accordo di partenariato tra la Città metropolitana di Venezia, Veritas e Inwit SpA per il progetto di recupero periferie e mobilità sostenibile per la Città metropolitana di Venezia (Re.Mo.Ve).
L’accordo dà il via libera a diversi interventi nei 14 Comuni metropolitani che hanno aderito al bando di finanziamento del Consiglio dei ministri.
In questo ambito, Veritas si occuperà del miglioramento dei servizi urbani delle aree periferiche del Comune di Chioggia, attraverso il potenziamento della pubblica illuminazione e il risparmio energetico, grazie alle nuove lampade a led.
Inoltre, sarà migliorata anche la sicurezza dei cittadini, con l’installazione in tutto il territorio comunale di telecamere di videosorveglianza connesse tra loro.
Per questi interventi, il bando ha riservato un finanziamento di 2.170.000 euro; ulteriori 930.000 euro sono stati destinati da Atlantico srl, quale soggetto privato cofinanziatore, per un totale di 3.100.000 euro.
Dice il Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro: “Risparmio energetico e sicurezza del territorio sono due temi che stanno molto a cuore a questa Amministrazione. Le nuove telecamere legate al progetto Re.Mo.Ve andranno ad aggiungersi al sistema già presente in città, che necessitava di un’implementazione. Invece, le nuove luci a led permetteranno un notevole risparmio economico e minor consumo di energia per l’illuminazione pubblica del territorio. Questi sono esempi di buone pratiche che il nostro Comune sta portando avanti anche a livello nazionale, nei tavoli dell’ambiente al G20S, il summit delle località balneari in Italia”.
Written by: Redazione