Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Approvata con Delibera della Giunta comunale il 20 Settembre 2019 la Convenzione per l’attivazione del servizio Ausiliari per l’ambiente. La Convenzione della durata di un anno è stipulata tra il Comune di Chioggia e l’Associazione di volontariato Guardie ambientali d’Italia con sede a Vigonovo (Ve), la quale dovrà svolgere per conto del Comune un servizio di vigilanza ambientale sul territorio comunale. L’accordo avrà un costo massimo di soli 1200€ come copertura dei costi di esercizio che dovranno essere dimostrati dall’Associazione. I volontari dovranno ad esempio indossare una divisa non confondibile con quelle delle forze dell’ordine ed essere attrezzati di autovetture, binocoli e lettori microchip.
L’Associazione dovrà far rispettare i Regolamenti comunali di Polizia Urbana, di Igiene Ambientale, il Regolamento per la pianificazione e promozione del verde pubblico e privato e si dovrà rapportare con il Comandante della Polizia Locale e con il Servizio Ambiente.
«Siamo orgogliosi di aver avviato questo servizio – spiega l’Assessore all’Ambiente Marco Veronese – che ha la finalità di implementare sensibilmente i controlli sui reati ambientali presenti sul nostro territorio. Un esperimento che potrà anche sensibilizzare la popolazione a rispettare maggiormente l’ambiente e per rendere consapevoli i cittadini che ogni rifiuto abbandonato, oltre ad un gesto di inciviltà, è un danno ambientale ed economico per tutti».
Written by: Redazione