Notizie Locali

Da lunedì 2 settembre i lavori di risanamento su un tratto della Strada provinciale 7 “Rebosola” a Ca’ Bianca

today30 Agosto 2019 21

Background
share close

La Città metropolitana comunica che lunedì 2 settembre inizieranno i lavori di risanamento della pavimentazione stradale della Strada Provinciale 7 “Rebosola” in località Ca’ Bianca in Comune di Chioggia.

L’intervento oltre a prevedere l’asfaltatura di tratti vari della strada vedrà anche il risanamento e il rinforzo della fondazione stradale sul tratti che va dal km 10+200 al km 14+00 e dal km 16+300 alla 17+300.

I lavori consisteranno nella rimozione della pavimentazione stradale a mezzo di speciali macchine  fresatrici a freddo o a caldo; nel risanamento e rinforzo del conglomerato bituminoso della fondazione mediante  posa in opera di geo griglie; nella stesura dello strato di collegamento – bynder e , infine, nel rifacimento del tappeto d’usura da 3-4 cm per l’intera larghezza della strada.

La conclusione dell’intervento è programmata per martedì 10 settembre ma, se le condizioni meteo lo consentiranno, si conta di finire i lavori in anticipo.  

“Si tratta di un intervento fortemente atteso dal territorio – spiega Saverio Centenaro, Consigliere delegato metropolitano – La pavimentazione della Strada provinciale ha manifestato negli ultimi anni  un sempre maggiore degrado con dissesti causati dalla mancanza di resistenza della fondazione stradale ed è, quindi, stato deciso di intervenire soprattutto per garantire la sicurezza degli automobilisti che quotidianamente utilizzano questa arteria. Un ringraziamento va al Sindaco Luigi Brugnaro per la sua sempre alta attenzione ai problemi legati alla viabilità e soprattutto alla sicurezza delle strade di competenza della Città metropolitana e al Comune di Chioggia per la collaborazione prestata nell’affrontare e preparare questo intervento”.

“L’intervento dà pronta risposta alle sollecitazioni del nostro ente e dei cittadini residenti – aggiunge il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro – Accogliamo con piacere l’inizio dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione del manto stradale, al fine di garantire l’incolumità pubblica. Abbiamo dato comunicazione dei possibili disagi relativi alla chiusura della strada anche utilizzando il sistema telefonico Alert System per la zona interessata”.

Vista la natura dei lavori  sarà necessaria la sospensione temporanea della circolazione stradale nel tratto compreso tra il Km 10+200ca ed il Km 17+300ca dalle ore 8 alle ore 17 nei giorni compresi tra il 02 settembre 2019 ed il 10 settembre 2019 (esclusa domenica 8 settembre).

A partire dalle ore 17.00 alle 8.00 del giorno successivo sarà quindi possibile la circolazione stradale sui tratti di strada interessati dai lavori.

Written by: Redazione

Rate it

0%