Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
L’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) e il progetto ML-REPAIR invitano cittadini e turisti a seguire sei “buone pratiche” per una vacanza più sostenibile.
All’incontro di oggi in Municipio erano presenti: l’assessore al Turismo Isabella Penzo, l’assessore alla pesca e alle partecipate Daniele Stecco, i ricercatori ISPRA Francesca Ronchi, Eugenia Pasanisi e Tomaso Fortibuoni, la presidente del consorzio di promozione turistica “ConChioggiaSì” Silvia Vianello, il presidente di GEBIS “SE.GE.AR” Fabrizio Boscolo Nale e la direttrice del Consorzio Lidi di Chioggia Francesca Pinelli.
ISPRA in questa occasione ha invitato i rappresentanti degli operatori del turismo del territorio ad aderire all’iniziativa “Aiutaci a ridurre la plastica nel Mare Adriatico!”, che è patrocinata dal Comune di Chioggia e rientra nell’ambito del progetto internazionale Interreg Italia-Croazia ML-REPAIR.
«Sono tante le iniziative il collaborazione con ISPRA, tutte con un unico obiettivo di ridurre la plastica dal nostro mare – ha commentato l’assessore al turismo Isabella Penzo – ringrazio l’Istituto per aver voluto coinvolgere il Comune e il territorio; e ringrazio le associazioni di categoria e le attività turistico ricettive, che, anche singolarmente, da tempo adottano tante buone pratiche per sensibilizzare i loro clienti sul tema Plastic Free e non solo».
«L’amministrazione è attenta ai temi ambientali – ha aggiunto l’assessore alla pesca e alle partecipate Daniele Stecco – ricordo ad esempio le campagne di sensibilizzazione in collaborazione con Veritas come “Io lo riciclo e tu?” per promuovere la raccolta differenziata di cartoni per bevande e plastica, oppure quelle tuttora in corso come “Ecoattivi”, che premia con sconti nei negozi i comportamenti virtuosi come la raccolta differenziata o “Chioggia pulita” con gadget a fumatori e proprietari di cani. Chioggia poi è pioniera nella pulizia del mare, grazie all’impegno dei pescherecci a strascico della nostra marineria». (6 pescherecci a strascico hanno raccolto 14 tonnellate di rifiuti in 10 mesi).
Written by: Redazione
Musica
close