Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Sono conclusi i lavori del parcheggio a raso dell’area all’interno del comparto 8/C1 di via Nicolò Zeno a Sottomarina, iniziati a gennaio di quest’anno. Da domani potranno trovare posto 145 auto; mentre per l’area verde in prossimità dell’asilo nido, per cui si prevede la piantumazione di una decina di alberi, una siepe e alcuni arbusti, si dovrà attendere dopo la stagione estiva.
I lavori, del costo di 450 mila euro, hanno compreso: il livellamento dell’area, originariamente più bassa rispetto al piano stradale; la realizzazione e pavimentazione del parcheggio; il completamento dei marciapiedi e il sistema interrato di dispersione delle acque meteoriche, realizzato con gabbie in polipropilene ad alta resistenza meccanica. Sempre per convogliare le piogge, l’area verde di sud-ovest prevederà un leggero avvallamento per la raccolta e assorbimento da parte del terreno. Questa area di invaso verrà ricoperta da uno strato di terra vegetale e sarà utilizzata come giardino pubblico attrezzato con piazzole, arredi di servizio ed impianto irriguo.
«Finalmente il quartiere può usufruire di un’area adeguata e consona al contesto cittadino, senza le buche e gli avvallamenti causati dalla movimentazione dei camion dei cantieri – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo –. Da domani sarà aperto il parcheggio a servizio delle strutture residenziali e in autunno potremo consegnare alla città anche l’area verde adiacente».
Written by: Redazione