Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
«Sono rammaricato della situazione e già ieri ne ho parlato con il Vescovo, monsignor Adriano Tessarollo – commenta il sindaco Alessandro Ferro – dicendogli che avrei approfondito la questione. Oggi il nostro settore lavori pubblici conferma che l’impianto di sollevamento delle acque meteoriche a servizio dell’area antistante la Cattedrale di Chioggia non sia di competenza del Comune, in quanto il quadro di gestione e comando dell’impianto è collegato al quadro che alimenta il sistema di paratoie del Baby Mose, gestito dal Provveditorato interregionale OO.PP. Veneto. Al di là di tutto, il mio interesse perché la questione sia risolta una volta per tutte c’è, non possiamo lasciare la città e i suoi monumenti in balia delle acque, anche se le piogge purtroppo si fanno di anno in anno più notevoli».
«Da quando ho accettato l’incarico, mi sono subito spesa anche su questo fronte – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo –, anche a seguito di segnalazioni di don Danilo Marin. Qualche mese fa i tecnici avevano pulito le caditoie nei pressi del Duomo e così continueranno a fare, ma non possiamo intervenire direttamente sulla gestione dell’impianto di sollevamento delle acque, se non con il sollecito al Provveditorato interregionale delle opere pubbliche, avvenuto già, anche in forma scritta, la scorsa settimana, prima dell’acquazzone. Anche oggi il nostro dirigente si è sentito telefonicamente con il Provveditorato e con il Consorzio Venezia Nuova: sono consapevole del disagio, così come della necessità di garantire la buona conservazione e fruibilità del Duomo».
Written by: Redazione
Musica
close