Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
È stato annullato il Carnevale Estivo con la sfilata dei carri in Lungomare previsto per sabato 3 agosto 2019. L’evento è stato annullato perché, come comunicato dall’organizzazione, i carri non sono stati in grado di produrre la documentazione richiesta tra le prescrizioni inviate quest’anno dalla Questura di Venezia – Commissariato di P.S. di Chioggia.
«L’amministrazione ha chiesto – commenta l’assessore al turismo e agli eventi Isabella Penzo – ai dodici carri invitati di adempiere alla richiesta del Commissariato di Chioggia. Ci è stato risposto che, trattandosi dell’ultimo carnevale in programma per l’anno 2019 e tenuto conto del costo rilevante di tale documentazione, per loro non è sostenibile l’adempimento delle prescrizioni, in quanto gruppi spontanei spesso appartenenti ad associazioni parrocchiali. Teniamo a sottolineare che la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione, dei cittadini e dei turisti va certamente al primo posto, ma non nascondiamo il rammarico, perché la città perde un appuntamento estivo tanto atteso».
«Siamo molto dispiaciuti di non poter regalare ai bimbi, ma anche ai più grandi, una serata di festa e serenità – aggiunge Gianni Nardo dalla colonne di ChioggiaTV, organizzatore dell’evento per conto di Ascom e di Consorzio ConChioggiaSi –. Come negli anni scorsi, c’è stato un lungo lavoro di preparazione ed è avvilente vedere andare tutto in fumo, visto anche il successo delle precedenti edizioni. I volontari che hanno realizzato i carri ci hanno detto di aver fornito documentazione analoga agli altri eventi di carnevale a cui hanno partecipato in Veneto. Ora, sentendo, la preoccupazione emersa da questi gruppi di volontari, c’è il timore che il rispetto degli adempimenti burocratici di fatto rischi di far scomparire una tradizione che da decine di anni porta socialità e allegria nelle città».
Written by: Redazione