Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Giovedì 11 luglio 2019, ore 21, presso l’Hotel Le Tegnùe di Sottomarina di Chioggia, presentazione del n. 54 di “Chioggia. Rivista di studi e ricerche”, semestrale di cultura generale edito dal Comune di Chioggia.
Intervengono Alessia Boscolo e Matteo Doria: parleranno dell’artista padovano Piero Brombin che molto ha operato a Sottomarina tra la metà degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta. Sua la facciata con formelle decorative dell’albergo Stella d’Italia.
Nel momento in cui si stava costruendo la Nuova Sottomarina, gli imprenditori di allora hanno ritenuto che anche l’aspetto estetico dovesse riflettere lo spirito nuovo che li animava. In Brombin è stato individuato l’artista che meglio interpretava il loro pensiero.
Numerosi altri articoli arricchiscono il numero: personaggi (Ormisda Donaggio, Tina Desana, Luigi Taccheo); beni artistico-monumentali (Refugium Peccatorum; Forte San Felice); collezionismo; censimento di materiale archivistico; studio statistico della mortalità a Chioggia nel primo trentennio del 1600; in chiusura alcune recensioni.
Nel semestrale sono presenti interventi sulla collocazione della Pietra d’inciampo a Chioggia in località Tombola
L’apertura del numero è dedicata al ricordo di Gina Duse, venuta improvvisamente a mancare nel mese di ottobre dell’anno appena trascorso. Negli ultimi anni si era distinta per avere condotto, in ambiti culturali diversi, una serie di ricerche che si sono caratterizzate per profondità e originalità.
Written by: Redazione
Musica
close