Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Anas Spa ha iniziato in questi giorni il procedimento per la costruzione di due fermate per autobus sulla statale Romea al km 82 in prossimità dell’incrocio con vicolo dei Fiori e strada Margherita in località S.Anna. In questi giorni sono stati eseguiti lo sfalcio e la pulizia del fossato lungo la ferrovia ed il rilievo topografico della zona per l’avvio della progettazione.
«A seguito delle segnalazioni più volte effettuate dal Comune sulle criticità dell’incrocio ed in particolar modo sulla necessità di creare delle fermate di sosta per autobus, Anas ha avviato il procedimento per costruirne due – spiega il Sindaco Alessandro Ferro –per tutelare i numerosi cittadini della zona , spesso studenti, che usufruiscono del trasporto pubblico e che ad oggi sono costretti ad attendere pericolosamente l’arrivo dell’autobus sul ciglio stradale».
«Abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto con i tecnici di Anas durante le fasi di rilevo – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – e visionato la proposta progettuale che prevede due piazzole di sosta sfalsate tra loro a pochi metri a nord dell’incrocio con Strada Margherita, una per senso di marcia e con tutte le caratteristiche tecniche richieste dal codice della strada. Entrambe saranno raggiungibili in sicurezza attraverso un nuovo marciapiede a fianco al ciglio stradale. Ci sarà inoltre un attraversamento pedonale tra le due con adeguata segnaletica stradale illuminata. Il Comune collaborerà con Anas per le proprie competenze. Auspichiamo che l’intervento si concretizzi nel più breve tempo possibile».
La costruzione delle piazzole dovrebbe essere la prima fase della messa in sicurezza di tutto l’incrocio in questione.
Written by: Redazione