Notizie Musicali

Of Monsters And Men presto in concerto anche in Italia

today10 Giugno 2019 22

Background
share close

Il quintetto multiplatino islandese OF MONSTERS AND MEN ha annunciato una serie di date in Europa e UK in occasione della pubblicazione del loro nuovo album FEVER DREAM il 26 luglio.

I biglietti saranno disponibili per la vendita a partire da venerdì 14 giugno. Il tour prenderà il via da Dublino il 23 ottobre e toccherà le città di Belfast, Newcastle, Birmingham, l’Eventim Apollo di Londra, concludendo a Glasgow, Manchester e Nottingham. Successivamente la band si dirigerà verso gli altri paesi europei per arrivare al Fabrique di Milano martedì 19 novembre. Per l’unica data italiana, le vendite per gli iscritti alla piattaforma di Live Nation partiranno alle ore 10 del 13 giugno.

Gli OF MONSTERS AND MEN hanno pubblicato il 3 maggio Alligator il primo singolo estratto da FEVER DREAM, disponibile il lyric video ufficiale qui.

Alligator è il primo singolo estratto dal prossimo album degli OF MONSTERS AND MEN FEVER DREAM. Su questo inno potente, Nanna Bryndis Hilmarsdóttir, autrice e una delle cantanti del gruppo, commenta “Il brano è un mix di molte emozioni diverse che si uniscono per creare uno stato caotico e che confonde. Volevamo che la canzone sembrasse un treno che continua a viaggiare, come un alligatore pesante che ti trasporta. I testi raccontano il modo in cui ci si sente completamente persi in uno stato di sogno febbrile e il desiderio di abbracciare il caos che ne deriva. È una canzone che abbraccia la femminilità e la sua vulnerabilità ma anche forza, perchè alla fine sono la stessa cosa”.

La band ha inoltre annunciato l’album con una serie di vinili esclusivi in edizione limitata in vendita sul loro negozio online. Le prime due edizioni sono andate esaurite in pochi minuti. I fan potranno acquistare la terza edizione in vinile da sabato 8 giugno su: www.ofmonstersandmenofficialmerch.com.

FEVER DREAM è stato co-prodotto da Rich Costey (MUSE, Vampire Weekend, Chvrches) ed è il terzo progetto discografico in studio della band.

OF MONSTERS AND MEN sono un gruppo proveniente dall’Islanda che ha raggiunto la fama globale con il disco d’esordio, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionale “Little Talks”. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di “prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify”, ed è stato eseguito dalla band al Saturday Night Live. OF MONSTERS AND MEN hanno collaborato a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger Games, The Walking Dead, e Beat Bugs. Oltre a esibirsi in festival del calibro di Coachella, Lollapalooza, Firefly e altri, hanno supportato Florence + the Machine nel loro tour. Durante questa rapida ascesa costellata di successi, nel 2015 Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones (HBO).

Written by: Redazione

Rate it

0%