Notizie Locali

Ritorna “Chioggia incontra”, con il tema del Potere della comunicazione

today19 Maggio 2019 14

Background
share close

[adrotate group=”1″]

Il Fondaco è un gruppo culturale dedito alla promozione della cultura come elemento fondamentale della dimensione umana e come opportunità di conoscenza e di crescita. Operando secondo questo principio esso organizza una rassegna annuale, denominata “Chioggia incontra”, che quest’anno giunge alla quindicesima edizione e tratta il tema del Potere della comunicazione. Il primo degli incontri in programma – che si terrà il 25 maggio – avrà come ospiti Ferruccio De Bortoli e Nicola Saldutti rispettivamente ex direttore e caporedattore del Corriere della Sera.

L’edizione 2019 di “Chioggia incontra” propone infatti una riflessione sullo stato attuale e sulla natura della comunicazione verbale, sonora, iconica e visiva per rilanciare l’idea di comunità come rete di persone. La narrazione quotidiana della politica, del costume, dell’economia e della società, attraverso la testimonianza e l’esperienza di operatori della comunicazione, rende il giornalista il garante di una informazione corretta, attendibile e puntuale, basata sulla ricerca, sul confronto e sul vaglio critico, al di là di logiche di contrapposizione per interessi o per ideologie.

Questo incontro si inserisce all’interno del Festival della comunicazione che la C.E.I. ha affidato alla Diocesi di Chioggia per l’anno 2019.

 

Written by: Redazione

Rate it

0%