Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
«L’Amministrazione si è già attivata per avviare un progetto specifico di censimento degli alberi in territorio comunale – commenta il sindaco –, infatti domani stesso la Giunta comunale approverà il provvedimento che prevede lo stanziamento delle somme necessarie per l’affidamento di tale servizio, finalizzato ad individuare ed eliminare eventuali piante pericolose per l’incolumità pubblica. Scuole e strade devono essere in sicurezza, considerato anche il fatto che gli eventi atmosferici si fanno sempre più intensi».
Il vicesindaco e assessore all’Ambiente specifica: «Le abbondanti piogge di questi giorni hanno reso il terreno zuppo e le radici del pino marittimo della scuola Marchetti (Chioggia, quartiere Tombola) non hanno più avuto una base solida. A prescindere da questo grave fatto accaduto oggi, che non dovrà ripetersi, è fondamentale effettuare l’indagine sulle condizioni fitosanitarie degli alberi, al fine di garantire un monitoraggio del patrimonio arboreo e di individuare eventuali piante a rischio statico, che saranno rimosse».
L’albero segnalato invece alla scuola dell’infanzia di Valli di Chioggia non è stato dichiarato pericolante in occasione dei sopralluoghi effettuati da personale professionalmente qualificato su richiesta degli uffici preposti. Verrà comunque incluso nel censimento affidato a una ditta specializzata.
Written by: Redazione