Notizie Locali

CELiBRI, a maggio tre incontri con gli autori

today2 Maggio 2019 29

Background
share close

Paolo Colagrande, Francesco Targhetta, Cinzia Dezi. Sono i protagonisti de Il Maggio dei CELiBRI, edizione compatta e deluxe di CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino in occasione de Il Maggio Dei Libri. Gli incontri, a ingresso gratuito, si terranno nel giardino di Palazzo Grassi (Fondamenta Canal Vena, 1282) a Chioggia, alle ore 18.00 nei sabati 4, 18 e 25.

Questo il calendario e i protagonisti:

Paolo Colagrande, sabato 4 ore 18, presenta La vita dispari, edito da Einaudi.

Francesco Targhetta, sabato 18 ore 18, presenta Perciò veniamo bene nelle fotografie, edito da Mondadori.

Cinzia Dezi, sabato 25 ore 18, presenta La smania, edito da MUP.

 

Paolo Colagrande è nato a Piacenza nel 1960. Ha pubblicato i romanzi: Fídeg (Alet 2007, Premio Campiello Opera Prima, finalista Premio Viareggio), Kammerspiel (Alet 2008), Dioblú (Rizzoli 2010), Senti le rane (nottetempo 2015, Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati). Per Einaudi ha da poco pubblicato La vita dispari (2019).

 

Francesco Targhetta (Treviso, 1980) insegna lettere alle scuole superiori. Ha pubblicato due libri di poesie (Fiaschi, ExCogita, 2009; Le cose sono due, Valigie Rosse, 2014) e un romanzo in prosa (Le vite potenziali, 2018, vincitore del premio Berto, finalista al Campiello e al Bergamo). Perciò veniamo bene nelle fotografie, il suo romanzo d’esordio, è uscito per la prima volta per Isbn Edizioni nel 2012 e ora riedito da Mondadori.

Cinzia Dezi è nata a Ravenna nel 1978. Si è laureata in Filosofia a Bologna, dove vive e lavora, e ha fatto un Master in Letteratura francese alla Sorbona. È una dei venti autori del Repertorio dei matti della città di Bologna, a cura di Paolo Nori (Marcos y Marcos, 2015). Nello stesso anno ha frequentato Bottega Finzioni, la scuola di scrittura creativa fondata da Carlo Lucarelli. La smania è il suo primo romanzo, pubblicato da MUP, vincitore del Premio Malerba per l’inedito.

CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino è un calendario annuale di incontri, presentazioni e letture organizzato da Stefano Spagnolo per conto della Biblioteca Civica «Cristoforo Sabbadino», promossa dal Comune di Chioggia con la collaborazione di Proloco Chioggia Sottomarina. Questa edizione è compattata in tre incontri concentrati nel mese di maggio, in concomitanza con Il Maggio dei Libri, iniziativa del Centro per il libro e la lettura, istituto afferente al MiBAC.

CELiBRI, piani o sdruccioli, accentateli voi.

 

Written by: Redazione

Rate it

0%