Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Più di un italiano su dieci (13%) è indeciso su come trascorrere il 1 maggio sul quale pesa l’incognita del maltempo. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia chele incertezze del meteo spingono un numero elevato di italiani a scelte la last minute.
Un elemento che – sottolinea la Coldiretti – è particolarmente importante per i ponti di primavera che come tradizione vengono festeggiati soprattutto all’aria aperta tra picnic, manifestazioni e concerti.
Inoltre il primo maggio quest’anno cade nel mezzo della settimana con la combinazione meno favorevole per sfruttare il ponte rispetto a Pasqua e al 25 aprile di cui hanno invece approfittato oltre 2 italiani su 3 (70%) andati in vacanza nel periodo. Tra le mete preferite oltre al mare scelto dal 40% e le città d’arte per la festa dei lavoratori ci sono – spiega la Coldiretti – anche la montagna, i parchi naturali e la campagna con il risveglio della natura che riguarda piante, fiori e uccelli migratori, ma anche le attività agricole con i lavori di preparazione dei terreni e di semina.
Il successo del turismo ecologico e ambientale è dovuto – continua la Coldiretti – ai costi contenuti, all’elevato valore educativo e alla pluralità di mete disponibili senza dover percorrere grandi distanze, in un Paese come l’Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che coprono il 10% del territorio nazionale.
Written by: Redazione
Musica
close