Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Stamattina più di 900 alunni hanno preso parte alla “Gran Sfilata” in Corso del Popolo a Chioggia, accompagnati dalla Marching Band “Miwa e i suoi componenti”, in occasione delle manifestazioni nel calendario del Carnevale cittadino.
Le scuole partecipanti: per l’Istituto Comprensivo Chioggia 1 (Infanzia Padoan Chioggia con le maschere a tema “Peter Pan”; Primaria Marchetti con il tema “Allunaggio verso la luna e oltre”, Primaria Gregorutti “Mix di fiabe”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 2 (infanzia Cavanella, infanzia Ca’ Lino e Infanzia Padoan Sottomarina con le maschere a tema “Inclusione: eliminare le barriere e valorizzare le diversità”; Primaria Todaro e media Pascoli “Alice nel paese delle meraviglie”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 3 (Primaria Chiereghin “Il giro del mondo in 54 diritti”); per l’Istituto Comprensivo Chioggia 4 (infanzia Brondolo e Merlin con gli “Arlecchini d’arte”); l’Istituto Comprensivo Chioggia 5 (Primaria Caccin “Orchestra infantile”) e la Scuola paritaria primaria Paolo VI con le maschere a tema “L’orchestra e i suoi strumenti”. Con i genitori, zii e nonni, che hanno aiutato le maestre in sfilata, si sono superate le le 1000 presenze.
«Facciamo una raccolta firme perché il Carnevale duri tutto l’anno! – ha proposto scherzosamente salutando i bambini il Sindaco Alessandro Ferro – vi aspetto ancor più numerosi il prossimo anno. Ringrazio tutte le scuole presenti e anche la Pro loco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri Volontari di Chioggia; la Croce Verde; il Commissariato P.S. e i Carabinieri di Chioggia».
«La Gran Sfilata è un’emozione unica – ha commentato l’Assessore all’Istruzione Isabella Penzo – il nostro bellissimo Corso si riempie di gioia e di allegria con i tanti bimbi mascherati, i veri e unici colori di Carnevale e della nostra città. Una manifestazione resa possibile grazie anche all’impegno e alla passione degli insegnanti». L’Assessore Isabella Penzo ha consegnato alle scuole un attestato di partecipazione e un premio da spendere in libri.
Written by: Redazione