Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Momenti di apprensione ieri mattina in Canal Lombardo interno a Chioggia, quando un peschereccio ormeggiato di fronte all’ex cementificio è scoppiato un incendio nella stiva di un peschereccio.
Immediato l’arrivo nel luogo dell’incidente di due autopompe dei Vigili del Fuoco partite dalla vicina caserma di Chioggia e la richiesta di ulteriori rinforzi da parte dei colleghi di Mestre, oltre che della Capitaneria di Porto, intervenuta con un mezzo nautico.
Una volta giunti sul posto i pompieri hanno potuto constatare che l’incendio era già stato spento con degli stracci bagnati, ma hanno comunque sdeciso di provvedere ad una ispezione della stiva.
L’innesco sarebbe avvenuto, secondo una prima ricostruzione tramite delle scintille incandescenti derivanti da un lavoro di saldatura, che si sarebbero appoggiate su del materiale infiammabile come le reti presenti nella stiva.
L’intervento però ha messo in luce un problema che da qualche mese oramai affligge la caserma dei Vigili del Fuoco di Chioggia, ossia la mancanza di un autopompa lagunare che consentirebbe un più rapido intervento ai pompieri, soprattutto in caso di incendi ad imbarcazioni. Un problema da non sottovalutare soprattutto alla luce del fatto che a Chioggia, tra unità da diporto, da pesca e trasporto persone, sono presenti almeno una decina di migliaia di imbarcazioni.
Written by: Redazione