Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
L’equipaggio della Motovedetta della Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina, nel mese di gennaio e nei primi giorni di febbraio, ha eseguito nella città lagunare una serie di servizi finalizzati al contrasto alle violazioni in materia di pesca e commercializzazione di prodotti ittici.
Nella scorsa notte, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo diversi mezzi frigorifero in uscita dal Mercato Ittico all’Ingrosso di Chioggia. In particolare all’atto del controllo di tre furgoni – rispettivamente di due commercianti di Chioggia e di uno del polesine – venivano rinvenuti all’interno dei vani di carico prodotti ittici consistenti in seppie, polpi, cozze, naselli, cappesante, canestrelli, rane pescatrici, seppie, cicale di mare e sogliole, tutti sprovvisti di etichettatura e di documentazione fiscale/amministrativa attestante la loro tracciabilità di filiera.
Per questo motivo i citati prodotti ittici, aventi un peso complessivo di quasi 2 quintali ed un valore commerciale stimato al consumatore finale di 2.300 euro circa, venivano sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento. Ai conducenti sono state infine comminate sanzioni pecuniarie amministrative per l’ammontare di 4.500 euro.
I controlli della recente nottata si sono aggiunti a quelli effettuati nel mese di gennaio, allorquando i medesimi militari avevano sanzionato amministrativamente per totale di euro 4.000, due pescatori clodiense i quale, a bordo della proprie autovetture, detenevano rispettivamente 250 e 500 kg circa di vongole veraci, prive di documentazione di accompagnamento. In entrambe le occasioni i molluschi, sottoposti a sequestro, sono stati rigettati in mare per ripristino del ciclo vitale.
Written by: Redazione