Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Il Consiglio comunale apre uno spiraglio e non chiude a chiave la porta riguardo il progetto del terminal d’altura realizzato e voluto da VGate.
Dopo una seduta fiume durata quattro ore, con alcune revisioni apportate, il consiglio comunale ha redatto il testo da inviare al ministero dell’Ambiente dove, oltre a richiedere i dovuti approfondimenti sulle eventuali ricadute ambientali, economiche e fisiche viene precisato che ci sarà una netta opposizione all’opera nel caso in cui non siano accolte tre richieste: nuove infrastrutture (Romea commerciale, ferrovia) prima della realizzazione, le opere di mitigazione consistenti e l’ampliamento del progetto inserendo la crocieristica o il mercato ittico.
Al dossier inviato nelle prossime ore al ministero dell’ambiente verranno allegati anche i pareri derivati dalla categorie economiche: favorevole il comitato per lo sviluppo del porto, mentre nettamente contrario il comparto del turismo con il presidente dell’associazione albergatori chioggiotti Boscolo Cegion che così si esprime:”È un progetto che rischia di schiantarsi come un meteorite davanti alle spiagge di Sottomarina e Isola Verde”. Dello stesso avviso anche il presidente di Federalberghi Veneto, Marco Michielli:”Il progetto VGate sembra porsi in feroce contrasto con gli equilibri socio ambientali, nonchè con la vocazione del turismo locale”.
Written by: Redazione