Notizie Locali

Ospedale, in arrivo 60 nuovi parcheggi

today26 Gennaio 2019 11

Background
share close

[adrotate group=”1″]

Al via i lavori per la realizzazione di nuovi parcheggi nell’area ospedaliera di Chioggia. Dopo che sarà ultimato l’allestimento del cantiere, su cui si sta provvedendo in queste ore, partiranno i lavori per la realizzazione di nuovi posti auto, una sessantina in tutto, che andranno a rimpolpare una situazione già buona per un ospedale.

Nell’Ospedale di Chioggia, infatti, attualmente si contano 240 parcheggi, divisi tra interni (utenti che entrano per fare una terapia o sono portatori di handicap) ed esterni (tutti gli altri utenti). Senza contare poi i parcheggi destinati ai dipendenti, (duecento), a cui si sommano anche quelli del Pronto Soccorso, cioè una quindicina: complessivamente l’Ospedale di Chioggia arriverà quindi a contare, una volta terminato l’intervento, oltre 500 posti auto.

I lavori per i nuovi parcheggi partiranno verso fine gennaio e, situazioni climatiche permettendo, dovrebbero ultimarsi prima di Pasqua. L’area interessata è quella ad est dell’Ospedale, a fianco della portineria. In quella zona insistono già dei posti auto, ma se ne aggiungeranno di nuovi e ne verranno realizzati altrettanti fino all’ingresso del Pronto Soccorso. Questi nuovi posti auto permetteranno anche di riorganizzare l’accesso in Ospedale: per gli utenti cosiddetti interni, l’ingresso avverrà sempre attraverso la portineria che rilascerà un pass con una tempistica da rispettare; per gli utenti, invece, esterni ci sarà un ingresso completamente diverso che porterà direttamente ai parcheggi esterni.

Durante i lavori, la ditta impegnata, cercherà di interferire il meno possibile sull’esistente. Costo dell’intervento è pari a circa 185mila euro.

La realizzazione dei nuovi posti auto rientra in un progetto ampio di riorganizzazione dell’area esterna all’Ospedale che la Direzione attuale dell’Ulss ha iniziato diversi anni fa, cioè a partire dal suo insediamento nel 2012. Con le prime ristrutturazioni dell’Ospedale era nata la nuova portineria e con essa tutta una serie di nuovi parcheggi proprio al suo fianco. Dopo qualche anno, inoltre, sono stati aumentati anche i posti auto per i dipendenti, che occupano l’area che costeggia Villa Verde: i posti esistenti erano stati potenziati con altri arrivando a 200 posti.

“Ci tengo a evidenziare – ha ricordato il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – che questo Ospedale possiede un numero di parcheggi che altre realtà ospedaliere venete si sognano. Anche se si tratta di un tema non prettamente sanitario e che quindi non competerebbe in prima persona all’Ulss occuparsene, abbiamo comunque deciso di affrontarlo e lo abbiamo potuto fare qui a Chioggia perché avevamo il terreno. Auspico che i cittadini comprendano il lavoro che si è fatto e si sta facendo ancora qui a Chioggia e che continuino a rimanere al nostro fianco con uno spirito di collaborazione”.

Written by: Redazione

Rate it

0%