Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Con la DGR n. 1547/2018 la Regione del Veneto ha approvato la prosecuzione del finanziamento del progetto di Reddito di Inclusione Attiva (R.I.A.) per l’anno 2019 e ha stanziato nuove risorse per sperimentare l’estensione della progettualità, volta all’inclusione e al reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli, a tutto il territorio regionale. Dal 1° febbraio 2019 parteciperanno anche i Comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona.
Il RIA è un progetto regionale rivolto alle persone in carico ai Servizi Sociali dei Comuni aderenti ed è finalizzato al coinvolgimento attivo di cittadini in situazione di disagio socio-economico in prospettiva di un reinserimento sociale, valorizzandone le capacità e superando l’approccio puramente assistenziale di erogazione dei contributi economici.
«I cittadini coinvolti potranno svolgere delle attività a favore della comunità e a sostegno delle attività associative, di enti religiosi o parrocchie che ne faranno richiesta – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà del Comune di Chioggia dr. Luciano Frizziero – e ricevere un riconoscimento economico mensile tra € 150 e € 350, a seguito dell’impegno dimostrato e della valutazione dell’assistente sociale. A seconda delle singole attitudini, verrà declinato un progetto individuale e sottoscritta una dichiarazione di impegno a firma dei diversi soggetti interessati. Come si colloca il RIA rispetto al reddito di cittadinanza? Aspetteremo di leggere i decreti attuativi del Governo».
Il progetto ha una durata di 6 mesi, rinnovabile per ulteriori 6 mesi. È rivolto anche ai cittadini che non hanno i requisiti per accedere al Reddito di Inclusione (REI) e rappresenta un’opportunità per rafforzare e integrare le attività già avviate di sostegno economico.
Per le Associazioni, Enti e Organismi religiosi. Il modulo del “Protocollo d’intesa tra il Comune e l’Associazione” è disponibile sul sito web comunale nella sezione “Bandi e avvisi” e dovrà essere compilato e sottoscritto da parte del rappresentante legale dell’Ente/Associazione interessata e restituiti al Comune di Chioggia, Settore Servizi Sociali.
Per informazioni: servizi.sociali@chioggia.org Tel. 041 5534007 – 041 5534016.
Written by: Redazione