Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Hanno preso il via le operazioni di cantierizzazione dell’area all’interno del comparto 8/C1 di via Nicolò Zeno a Sottomarina, per la realizzazione del parcheggio a raso per 145 auto e del relativo marciapiede. Nella giornata di ieri è stata installata la recinzione di cantiere, inoltre sono iniziate le attività di: sgombero dell’area, di indagine sull’attuale stato dei sottoservizi (es. verifica delle tubature) e la predisposizione di alcune verifiche conoscitive sulla stratificazione del suolo, il tutto allo scopo di realizzare l’intervento in tempi rapidi.
Altri dettagli dei lavori. Il sistema interrato di dispersione delle acque meteoriche del parcheggio sarà realizzato con gabbie in polipropilene ad alta resistenza meccanica, mentre l’area a verde verrà inizialmente ricoperta da uno strato di terreno vegetale, per la successiva semina a prato. Seguirà l’illuminazione e la segnaletica stradale orizzontale e verticale del parcheggio. L’importo complessivo aggiudicato all’impresa appaltatrice è di € 362.746,28 oneri per la sicurezza inclusi.
«Abbiamo dato una risposta ai residenti del comparto 8C1 che attendevano da circa 16 anni delle opere di urbanizzazione già pagate – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Elga Messina –. L’Amministrazione Comunale si è subito presa in carico questo problema e ha finalmente sbloccato la situazione: il nuovo parcheggio sarà adeguato e sicuro, un beneficio per le famiglie della zona».
Written by: Redazione