Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
“Lucio! a teatro”. È il nuovo omaggio di Ron a Lucio Dalla, in scena mercoledì 23 gennaio (ore 21) al Teatro Toniolo di Mestre per la prima edizione della rassegna “On stage” firmata dal settore Cultura del Comune di Venezia e da Veneto Jazz.
Dopo uno splendido tour estivo culminato con la prima serata Canale 5 andata in onda ad agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro il tributo all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico e che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni.
Il concerto sarà l’occasione per celebrare, a poco più di sei anni dalla scomparsa, il talento di uno dei maggiori fenomeni musicali dell’Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico del nostro Paese. Oltre al brano “Almeno pensami” presentato a Sanremo 2018, proporrà molti successi intramontabili di Dalla – tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone” e “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza per questo snaturarne l’originale bellezza.
Nel corso del concerto, inoltre, ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.
“On stage” continua quindi con una programmazione dedicata alle diverse anime del panorama musicale contemporaneo, abbracciando cantautori, rappresentanti del jazz e della world music, autori della scena musicale indipendente. Nel programma il tributo ad Ennio Morricone dell’Ensemble Symphony Orchestra (13 febbraio); la cantante Noa con il nuovo disco “Letter to Bach” prodotto da Quincy Jones (12 marzo); il rock raffinato dei Massimo Volume (11 aprile).
I concerti iniziano alle 21.00.
La rassegna “On stage” è organizzata da Veneto Jazz e dal settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Regione del Veneto, Ministero dei Beni e le Attività Culturali.
Written by: Redazione
Musica
close