Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Dal 18 gennaio 2019 sarà in rotazione radiofonica “FEAR FOR NOBODY”, il nuovo singolo in inglese dei Måneskin, estratto da “IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre perSony Music), il progetto discografico da record della band con 100 milioni di stream e già certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.
“FEAR FOR NOBODY” nasce da un riff di basso accattivante, arricchito dall’utilizzo dei fiati che rimandano al filone della dance. Ispirato dagli stimoli che la dimensione live ha regalato alla band e dall’urgenza di tradurre queste sensazioni in musica, il brano ha sonorità intense, che riflettono l’attitudine rock della band.
Il titolo ha un’accezione estremamente positiva e fornisce una prima chiave d’interpretazione del brano, veicolando il messaggio di cui i ragazzi si fanno portatori. Tema centrale è infatti l’invito a lottare per perseguire i propri obiettivi, senza avere paura di nessuno, senza farsi fermare dagli ostacoli che possono intralciare la strada verso la realizzazione dei propri sogni.
La band, inoltre, annuncia il sold out dei concerti di Londra (22 febbraio 2019 @ Oslo) e Lugano (28 febbraio @ Palazzo dei congressi) del loro “IL BALLO DELLA VITA – EUROPEAN TOUR 2019”, confermando così la sua naturale vocazione internazionale. A grande richiesta, a Londra si raddoppia con il live di domenica 24 febbraio 2019 @ Oslo. Durante la tournée europea, in partenza il 6 febbraio, i Måneskin stupiranno il pubblico estero con uno show imperdibile, calcando i palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania.
“Fear for nobody” è stato preceduto dagli inediti in italiano “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata già certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK e raggiunto il vertice delle chart iTunes e Spotify. Il brano, con oltre 36,3 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 51,9 milioni di visualizzazioni. “Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.
I brani sono stati presentati con i live esplosivi de “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, la tournée andata interamente sold out, che, dopo il successo della prima tranche autunnale di 15 date conclusa il 20 dicembre al Fabrique di Milano e le date in Europa, vedrà la band tornare protagonista sui palchi dei più importanti club italiani con 18 nuove date dal vivo a partire da marzo 2019.
Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 54 date sold out e dai 94.875 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, anticipato dai singoli in italiano “Morirò da re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa” (triplo disco di platino). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 132 milioni di views su YouTube, più di 150,8 milioni di streaming su Spotify.
Written by: Redazione