Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
L’albanese, inoltre, aveva postato sul social commenti anti-occidentali in relazione agli attentati consumati in Francia dall’ISIS e si era manifestato come un sostenitore del foreign fighters tedesco Denis CUSPERT.
Nel corso dell’articolata attività investigativa, gli uomini della Digos hanno acquisito elementi da cui è emerso il concreto pericolo che l’uomo stesse svolgendo a Padova una azione di estremizzazione islamica nei confronti del suo coinquilino, un connazionale ventinovenne richiedente protezione internazionale.
Particolarmente allarmante è apparsa la circostanza che il ventinovenne avesse condiviso sul proprio profilo Facebook un nasheed, canto religioso che esalta coloro che combattono in nome di Allah e il rituale della preghiera prima della morte.
L’attività investigativa svolta dalla Polizia ha fatto si che lo scorso 20 dicembre l’albanese trentottenne, ritenuto pericoloso, venisse espulso dall’Italia con provvedimento emesso dal Prefetto di Padova su richiesta del Questore di Padova, in attuazione del decreto antiterrorismo del 2015. L’uomo è stato rimpatriato a Tirana, dall’aeroporto di Malpensa, scortato dagli agenti della Questura patavina, con divieto di reingresso in area SCHENGEN per 10 anni.
Per il ventinovenne, ugualmente colpito dal decreto di espulsione del Prefetto di Padova, invece l’esecuzione del provvedimento avverrà non appena la competente Commissione Territoriale valuterà la sua istanza di asilo. Nelle more della decisione, lo straniero è trattenuto presso il CPR di Brindisi, dove è stato condotto dagli uomini della Questura di Padova.
Written by: Redazione